Ristoranti e alberghi childfree: quello che dovremmo sapere sull'esclusione dei bambini dai locali - Piano terra lato parco

Piano terra, lato Parco

Founder di Piano terra, lato Parco Avvocato e web editor Mamma di Eddy e G, moglie di Teo

2 commenti
Kiara says:

Ciao cara Chiara, e come sempre complimenti: analisi lucida, completa, oggettiva!
E mi rendo conto che se il tema non è facile, da mamma lo è due volte meno.

Il mio modesto e faziosissimo (!) parere di parte (parte mammesca, ma controtendenza) è che condivido la filosofia e apprezzo la pluralità di scelta che un approccio del genere dischiude. Voglio armarmi di tappi per le orecchie, cerotti e santa pazienza e correre tutta la sera dietro la prole in un family restaurant comprensivo di malefica vasca delle pallina! e vasca sia! E’ l’anniversario di nozze e marito&io vogliamo raccontarci gli arretrati che la pur meravigliosa manutenzione domestica della prole ci impedisce di fare come si deve, senza urli di sottofondo e tempo distillato col contagocce? ma W il locale fighetto childfree!

Insomma, io qui vedo una scelta, e dove c’è scelta c’è libertà.
E godersi il libero arbitrio, fosse anche soltanto per lo spazio di un primo secondo limoncello, a parer mio è goduriosissimo 🙂

Tenderei ad essere d’accordo con te, perchè il pluralismo è uno degli effetti principali della democrazia. Se posso scegliere, tendenzialmente sto meglio e ho maggiore qualità nei servizi.
Quello che mi spaventa è il mood elitario, quasi settario, che queste strutture solitamente hanno. E siccome ho scarsissima fiducia nei miei connazionali, purtroppo, non vorrei che col tempo evolvesse in un atteggiamento discriminante nei confronti delle famiglie.
Sai quante persone conosco, mio malgrado, che già adesso alzano gli occhi al cielo se al ristorante arriva una famiglia con bambini vicino al loro tavolo? Questo non può che peggiorare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.