Blogger Recognition Award

Ieri sera mi baloccavo allegramente su instagram quando ho ricevuto una notifica inaspettata. 

La Fenice d’inchiostro, che ringrazio con tantissima emozione, mi ha nominata tra i 15 blog che secondo lei meritano il riconoscimento del Blogger Recognition Award, affettuosamente denominato BRA.

Che cos’è il Blogger Recognition Award? 

E’ molto semplice, ma allo stesso tempo molto gratificante. Il BRA è un riconoscimento che i blogger fanno ad altri blogger, quando ritengono che il lavoro che stanno svolgendo sul proprio blog sia utile e valido.

In pratica, ogni blogger segnala ai propri lettori 15 blogger per dimostrare apprezzamento, favorirne la conoscenza da parte dei propri followers e aiutarli nella diffusione dei contenuti.

Le regole per partecipare al Blogger Recognition Award sono molto semplici:

  1. Innanzitutto, ringraziare il blogger dal quale si è ricevuta la nomination linkando il suo blog;
  2. raccontare la nascita del proprio blog;
  3. dare consigli ai nuovi blogger;
  4. commentare il blog di chi ti ha nominato linkando il tuo articolo di ringraziamento;
  5. nominare a tua volta i 15 blogger che ritieni meritevoli del riconoscimento.

Ringraziamenti

Sono molto felice che La Fenice d’inchiostro abbia pensato a me, inserendomi addirittura tra i primi tre blog della sua personale classifica. Per me è stata un’emozione molto forte scoprire che la mia attività sul blog viene apprezzata non solo da amici e parenti!

Come è nato Piano terra, Lato Parco?

Io bloggo da una vita. Avevo aperto il primo blog quando ancora esisteva windows live e nessuno parlava di libri, se non le testate online specializzate e qualche sparuto giornalista. Si chiamava “L’Angelo Azzurro”. Poi gli impegni universitari e post universitari mi hanno allontanata dalla rete per molti anni. Windows live fu trasformato e i blog della piattaforma che erano inattivi vennero cancellati.

Nel 2015, grazie ad un progetto con amici, ho aperto un blog che si chiamava Cartaimmaginieparole, nel quale mi occupavo esclusivamente di libri e che era affiancato ad un canale youtube col medesimo nome. Dopo aver deciso di allargare i miei temi anche alla mia vita personale e familiare ho quindi cambiato identità al blog, ed è nato Piano terra, lato parco. Il nome indica la localizzazione di casa mia nella mia via di residenza, ed è quindi indicativo della tipologia di contenuti che si possono trovare nel mio blog.

Consigli ai nuovi blogger

Io non penso di poter dare consigli ad altri blogger, non ne ho le competenze e neppure i numeri. La sola cosa che mi sento di dire è restate voi stessi anche qualora arrivasse il successo e l’utile economico. Ho visto molti blog belli e interessanti deragliare verso la sola sponsorizzazione e perdere ogni interesse per il lettore. Restate voi stessi!

Le mie 15 nomination per il Blogger Recognition Award

  1. Mammalupo
  2. La bella Tartaruga
  3. Datemi una M
  4. Pensieri Rotondi 
  5. Letto a Quattro piazze
  6. Smartmamma
  7. Pensieri in Patchwork
  8. Il blog dei Bonzi
  9. Nasce un genitore
  10. La Nemina
  11. Chiedi a Lei
  12. La libreria di Tessa
  13. La spacciatrice di Libri
  14. The Mamsitter Blog
  15. Le pagine di Leda

 

Ringrazio ancora Giada e le mando un abbraccio!

riparare i viventi

 

 

Chiara Mainini Administrator

Ciao, mi chiamo Chiara Mainini, mi sono laureata a pieni voti in Giurisprudenza a 23 anni e ho esercitato per dodici la professione di Avvocato penalista. Oggi ho cambiato rotta, dopo un master in web marketing e scrittura per la rete lavoro come web editor freelance: creo contenuti per il mio blog ed altri siti che si occupano di maternità.

follow me
Tag:,